Expert, gli esperti siamo noi (in fregature) (aggiornato)

ARTICOLO AGGIORNATO, VEDI SOTTO

Avete mai sentito alla radio la pubblicità delle offerte di “Expert”, la catena di negozi di tecnologia e informatica?

A fine novembre è stata molto pubblicizzata un’offerta apparentemente mozzafiato. Fotocamera reflex digitale Canon Eos 400d + obiettivo 18/55 (macchinetta per cui stavo già comparando i prezzi nei diversi punti vendita di Roma) a 399 euro. Basti pensare che negli altri negozi costa almeno cento euro di più. Inizio a chiamare tutti i negozi Expert di Roma, ma da tutti la stessa risposta: quest’offerta non l’abbiamo mai avuta, avevamo solo tre pezzi e sono finiti, e così via. Poi la speranza: in un negozio è possibile ordinarla. Mi raccomando, dico io dando al solerte cassiere l’acconto di cento euro, è un regalo di Natale e vorrei riceverlo entro il 24. Era l’inizio di dicembre. Passano i giorni, ma niente. Poi, ieri, la telefonata: ci dispiace tanto, ma in nessun deposito d’Italia è disponibile la fotocamera.

L’offerta, tra l’altro, continua ad apparire in tutto il suo splendore sul sito di Expert. Ma in realtà è fasulla! Bella fregatura! Ovviamente non andrò mai più a comprare nulla in un punto vendita Expert.

Expert, gli esperti siamo noi (in fregature, però).

AGGIORNAMENTO (10.49): Un gentilissimo capo-area della Expert mi ha appena contattato per spiegarmi i motivi dell’accaduto e per ringraziarmi per la segnalazione. Un bel gesto che non mi aspettavo.

Lascia un commento