Daniele Semeraro

Giornalista

Expert, gli esperti siamo noi (in fregature) (aggiornato)


ARTICOLO AGGIORNATO, VEDI SOTTO

Avete mai sentito alla radio la pubblicità delle offerte di “Expert”, la catena di negozi di tecnologia e informatica?

A fine novembre è stata molto pubblicizzata un’offerta apparentemente mozzafiato. Fotocamera reflex digitale Canon Eos 400d + obiettivo 18/55 (macchinetta per cui stavo già comparando i prezzi nei diversi punti vendita di Roma) a 399 euro. Basti pensare che negli altri negozi costa almeno cento euro di più. Inizio a chiamare tutti i negozi Expert di Roma, ma da tutti la stessa risposta: quest’offerta non l’abbiamo mai avuta, avevamo solo tre pezzi e sono finiti, e così via. Poi la speranza: in un negozio è possibile ordinarla. Mi raccomando, dico io dando al solerte cassiere l’acconto di cento euro, è un regalo di Natale e vorrei riceverlo entro il 24. Era l’inizio di dicembre. Passano i giorni, ma niente. Poi, ieri, la telefonata: ci dispiace tanto, ma in nessun deposito d’Italia è disponibile la fotocamera.

L’offerta, tra l’altro, continua ad apparire in tutto il suo splendore sul sito di Expert. Ma in realtà è fasulla! Bella fregatura! Ovviamente non andrò mai più a comprare nulla in un punto vendita Expert.

Expert, gli esperti siamo noi (in fregature, però).

AGGIORNAMENTO (10.49): Un gentilissimo capo-area della Expert mi ha appena contattato per spiegarmi i motivi dell’accaduto e per ringraziarmi per la segnalazione. Un bel gesto che non mi aspettavo.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.