Il sito del pittore Giuseppe Passarella

Oggi vi presento la mia ultima creazione. Si tratta del sito del pittore molisano Giuseppe Passarella. Di seguito il video di presentazione; dopo il “salto” qualche immagine e spiegazione.



Dopo aver premuto Play, attendete qualche istante per il completo caricamento del video

 

 

Come vedete ho scelto uno stile sobrio ma credo molto elegante, che ben si sposa con l’arte e il tocco pittorico di Passarella e, soprattutto, metta le sue creazioni al centro della scena, senza inutili fronzoli. Nella pagina principale ho creato uno slideshow che mostra porzioni di quadri dell’autore.

Per guardare le tele ho creato prima una galleria con i quadri che vengono visualizzati in ordine cronologico. Una volta entrati in un quadro, è possibile vederlo in alta qualità, insieme a titolo e descrizione (tecnica, anno, dimensioni). In alto è anche possibile continuare a guardare i quadri della galleria andando alla tela precedente o a quella successiva.

Completano il sito una pagina con la biografia (come vedete ho cercato sempre di rispettare l’eleganza, la semplicità e la genuinità della pittura attraverso una grafica sobria ma d’effetto), una pagina di critica, con gli articoli di giornale e i testi di esperti di pittura – da leggere e volendo scaricare o stampare in formato Pdf – e una di commenti, attraverso la quale è possibile inviare un messaggio al pittore.

Lascia un commento