Daniele Semeraro

Giornalista

iPhone 3G: spacchettamento e prima attivazione

, ,

Finalmente è ufficiale: l’iPhone è arrivato nelle mie mani. E ovviamente non potevo deludere i miei lettori: per questo motivo ho deciso di girare un video (della lunghezza di 17 minuti) con le immagini dello spacchettamento del “Melafonino”, della sua attivazione e soprattutto con le mie prime emozioni per aver, finalmente, realizzato un piccolo sogno che tenevo nel cassetto da quasi due anni.

Vi invito quindi a guardare la versione integrale; se, invece, volete vedere solamente le parti “clou”, potete andare su YouTube dove ho inserito una versione più breve (10 minuti).


8 risposte a “iPhone 3G: spacchettamento e prima attivazione”

  1. Avatar cesco

    è bellissimo, immagino l’emozione che hai provato nello spacchettare quel tuo nuovo gioiello… sarebbe bello avere recensioni di questo tipo per ogni nuovo prodotto di tecnologia! complimenti vivissimi.

  2. Avatar raffaele

    ciao daniele ma per l’attivazione del iphone basta solo collegarlo con il cavetto usb e collegarsi al programma itunes gia e tutto configurato

  3. Avatar D@di

    Ciao Raffaele, e grazie per la visita!
    Sì, è tutto già configurato, sta’ tranquillo :)

  4. Avatar matto

    volevo sapere io l’phone lo attivo con la scheda che mi danno x asempio tim, poi posso inserire una di un altro gestore es. wind e funziona normalmente basta solo che cambio l’APN x collegarmi ad internet, senza che faccio tutta la procedura di riattivazione vero??? rispondimi è urgente, grazie.

  5. Avatar D@di

    Grazie per la visita, innanzitutto.

    Per quanto riguarda la SIM, ti conviene chiedere al negozio dove andresti a fare l’acquisto. Credo che le politiche di gestione delle SIM varino da operatore a operatore. Secondo me sì, potresti farlo il cambio di scheda… ma è meglio che chiedi non si sa mai!

    A presto!

  6. Avatar oscar

    ciao Daniele…. tra un po arriverà pure a me…. speriamo bene!! :)

  7. Avatar D@di

    In bocca al lupo Oscar, e grazie per la visita!

  8. Avatar Michele

    Ciao Daniele, ho visto il tuo video su youtube dell’iphone ed è molto bello; però avrei una domanda.

    Io sono un ragazzo che vuole comprarsi l’iphone, e anche se siamo nel 2012 ho deciso di prender il 3 perchè costa di meno, comunque, la mia domanda è: quando inserisci il pin per sbloccare il telefono, devi mettere il pin che avevi nel tuo vecchio telefono quando lo accendevi (per es: 1234), oppure uno scritto sulla sim?

    Rispondi presto e saluti,
    Michele

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.