Oggi l’incontro di Al Gore con i blogger italiani

Chi segue il mio sito sa che non sono tipo da frequentare Barcamp o riunioni di blogger. Ma l’occasione di oggi era particolarmente che ho deciso di non farmela sfuggire. Non come giornalista, ma come blogger.

Oggi, infatti, nasce Current.tv, “canale che informa combinando il linguaggio televisivo e quello di internet” e nel pomeriggio al teatro Ambra Jovinelli a Roma il fondatore della Tv, il premio Nobel nonché ex-vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore incontrerà il popolo della rete italiano e risponderà alle domande.

Su queste pagine, ovviamente, posterò un resoconto dell’incontro. Ecco il comunicato dell’evento, uscito anche sull’Ansa:

SKY: PARTE CURRENT E AL GORE ARRIVA IN ITALIA PER I BLOGGER
Al Gore arriva in Italia e il popolo del web si mobilita: parte domani la versione italiana di Current e in quella occasione il fondatore del canale che informa combinando il linguaggio televisivo e quello di internet, incontra chi in Italia già utilizza la rete per produrre notizie in modo indipendente. Il dibattito, moderato da Emilio Carelli, direttore di Sky Tg24, sarà trasmesso in diretta dalle 15.30 in su Sky Tg24 e on line sul sito di Sky www.sky.it, per garantire la massima visibilità a un incontro davvero unico di cui blogger e internauti saranno i protagonisti. Oltre a Gore sarà presente il Direttore Programmi di Current Italia Tommaso Tessarolo. All’incontro, a cui potrà accedere chi avrà effettuato la registrazione sul blog dedicato all’evento, sono attesi blogger professionisti, conoscitori della rete, navigatori abituali che potranno soddisfare le loro curiosità e confrontarsi con dei grandi professionisti del mondo dei media. La versione italiana di Current, il rivoluzionario network mondiale di scambio di informazione e attualità che ha sede a San Francisco, in California, in Italia sarà distribuito in esclusiva da Sky sul canale 130 a partire da domani giovedì 8 maggio.

Lascia un commento