Perché le ragazze italiane sono così carine? Ecco un’interessante teoria storica

A chiederselo un sito americano, che ha pubblicato oggi un lungo articolo che è tra i più letti sul Web. Secondo “Double Viking”, questo il nome del sito, le ragazze italiane sarebbero così carine grazie al melting pot creato dall’Impero romano.

“Persone di tutte le razze e di tutti i colori, già dall’età dei romani, hanno iniziato a transitare dall’Italia. Molti (soprattutto ai tempi delle leggi razziali) hanno pensato che questo melting-pot sia stata una delle cause principali della caduta dell’Impero Romano. Le ragazze, invece, sono tra le più belle del mondo proprio perché sembrano essere ‘il prodotto’ del miscuglio di geni di differenti gruppi etnici”.

L’articolo prende poi in considerazione, ovviamente, anche la dieta mediterranea (ecco perché le nostre ragazze sarebbero così in forma) ma purtroppo anche la propensione a spogliarsi e a concedersi delle italiane nei confronti delle americane (questo a mio avviso non è assolutamente vero! – e poi che c’entra con la bellezza?).

Una tesi abbastanza strampalata a prima vista, che però in alcune parti ha un suo senso. Vai qui per leggere l’articolo completo, corredato da belle fotografie (in alto, Sofia Loren). Che ne pensate?

6 pensieri su “Perché le ragazze italiane sono così carine? Ecco un’interessante teoria storica

  • ecco, le solite cazzate per farci credere che le donne italiane sono bellissime, ma per favore, chissà perchè poi alla fine gli stranieri che si filano le italiane sono pocchissimi, ci sarà un motivo no ?

  • In realtà il ragionamento non è così sbagliato. Ricordo che il mio prof di biologia una volta ci chiese come mai nella mia città(abito a Latina) ci fossero così tante belle ragazze inserite nel mondo dello spettacolo. Arcuri, Santarelli e altre ancora. Bè, ci disse che siccome Latina è una città giovane(neanche 80 anni), la popolazione si è formata dopo una forte emigrazione da Nord Italia. Analogamente, quindi, possiamo parlare di belle ragazze per lo stesso motivo, un melting-pot di etnie a livello nazionale.

  • MA PER FAVORE ! LE ITALIANE 5o% sono normali tendenti al bruttino, 20% normali (e si credono fighe) 15/18% carine…(forse ho esagerato!) e solo il restante 12/15 % può valutarsi bella (o + che carina)…
    Ma se volete vedere veramente delle belle ragazze ( direi sdifettate col computer!) andate a Riga in Lettonia! Lì c’é la QUALITA’ nella QUANTITA’…e italiane….. I’m sorry, there’s not match for you!

  • Sofia Loren,Monica Bellucci ?????????E se venite al sud Italia si rimane a bocca aperta di quante bellezze ci stanno,forse sono meno esibizioniste e hanno valori come la famiglia per cui non potete godere nel vederle,non fanno le modelle o vanno da Maria De Filippi per cui non potete godere nel vederle.
    .Ci sono straniere che hanno la stessa bellezza ,dolcezza e fascino????IPER ME NO!
    Invece le brasiliane che sono tutte volgari e muscolose é sembrangran parte scimmie in viso,oppure hanno 2 espressioni …. wowwww che belleee,oppure le ragazze dell’est Belle come dei manichini perfetti senza un briciolo di Fascino…Daiiiiiiiiiiii…..

  • Ahabello fammi ridere le italiane sono belle e solo che nn filano tuoi mediocri o sfigati ,che si filano le donne del est ,per quello che poi sono le più fighe ,ci sono certe rumene che hanno dei nasi da elefante e faccine davvero bruttissime ! E ora di finirlo di buttare giù il paese e per gente come te ke c’è questa diceria ognotante è falsa sulle italiane ma solo qua in Italia ,perché al estero nn è così le italiane sono stimate per quello che meritano ,prima di parlare documentati e vai a vedere cosa dicono gli uomini stranieri sulle strafiche italiane ! ( e cosa dicono gli spagnoli di quelle del est,,,,e nn ti parlo di cultura razziale,ma solo di aspetto fisico visto che se ne parla qua)

  • Adrianaaaaaaaa!
    Mi spiace deluderti, ma sono simpatico, empatico, divertente, acculturato ed intelligente (me lo dicono loro). Quindi il tuo primo commento mi rimbalza come una palla magica! Certo che ho avuto ed amato anche donne italiane, ma negli ultimi 25 anni sono peggiorate tantissimo. Ovviamente parliamo in generale e per fortuna le eccezioni ci sono, ma sempre più rare. E bada che questo non è solo un’osservazione mia, ma molti amici, conoscenti ed anche recenti studi sociologici dicono questo. Ovviamente tu penserai che le ragazze/ donne dell’Est o brasiliane, o spagnole ecc. siano tutte zoccole ed escano con italiani benestanti per soldi. Anche qui mi spiace deluderti, ma nel mio caso e in molti altri che conosco, non è così! Anzi!… ci sono molto più italiane che hanno questo approccio che non le “straniere”. Le donne italiane hanno perso quelle caratteristiche di femminilità, furbizia, spontaneità che avevano tempo fa e sono diventate per lo più imbronciate, isteriche, provocatrici. Sono presuntuose, piene di pregiudizi, di insicurezze, poco equilibrate e vivono male la loro condizione femminile, diventando alla fine sempre più insopportabili! Le “straniere” invece sono più sicure, si amano e si accettano per come sono, sono più mature e vivono bene la oro sessualità ed il confronto con il partner. Oltre a ciò sono mediamente più carine. Qui anche quelle normali se la tirano da fighe e pensano d’essere il centro dell’attenzione quando ,invece , nessuno se le fila!
    Che c’entra “buttare giù il proprio Paese”?.. …A quello ci pensano già i nostri politici, qui stiamo parlando di donne italiane! Anch’io sono stato all’estero per lavoro e non, e quella che all’estero le italiane abbiano successo mi giunge nuova. Praticamente non le considerano proprio!
    Piuttosto domandati perché ci sono sempre più matrimoni tra uomini italiani e donne straniere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.