TeraCopy: e sposti i files sul Pc alla velocità della luce

→ D@di per Downloadblog.it

Quante volte vi capita, di domenica, di fare un po’ di ordine nel computer? Di riorganizzare le cartelle della musica e dei video, o di salvare il lavoro di un’intera settimana in un hard-disk esterno? Se, insomma, siete soliti spostare file di grandi dimensioni, allora questo software fa al caso vostro.

Il programma, per Windows, si chiama TeraCopy, e sposta “alla velocità della luce” i file da un hard-disk all’altro, da un hard-disk fisso a uno portatile/”chiavetta” Usb o da una partizione di hard-disk all’altra.

Una volta installato, TeraCopy si integra nell’Explorer di Windows e per copiare un file o un gruppo di file, basterà farci click col tasto destro del mouse e scegliere TeraCopy.

L’interfaccia chiederà se vogliamo copiare o spostare il/i file, e offre in tempo reale una schermata con tutti i dati aggiornati sulla fase di copia.

Non è tutto, perché ha in sé anche l’utilissima funzione di pausa (per interrompere momentaneamente una copia); inoltre, se trovasse un problema, continua con la copia degli altri file lasciando il problema a una soluzione successiva.

Da installare!

Lascia un commento