Accedere ad Hulu, Pandora e altri siti al di fuori degli Usa

→ D@di per Downloadblog.it

Volete continuare ad ascoltare la musica di Pandora o volete guardarvi qualche bel telefilm su Hulu o, ancora, desiderate utilizzare siti che dall’Italia sono inaccessibili? Ci viene incontro una guida, che spiega come utilizzare le Vpn, Virtual Private Newtorks, proprio per questo scopo.

Le Vpn sono reti virtuali che, un po’ come dei tubi, impediscono al server finale di capire da dove proviene la richiesta di connessione, utilissime anche per proteggerci, ad esempio, se utilizziamo una connessione Wi-Fi e vogliamo essere stra-sicuri che nessuno entri in contatto con i nostri dati personali. Fino ad ora i servizi che offrivano la possibilità di crearsi una Vpn erano tutti a pagamento adesso, invece, c’è Hotspot Shield.

Il sistema, dicevamo, è gratuito e funziona sia su Mac Os X che su Windows l’unico problema è che inserisce un banner pubblicitario in cima a ogni pagina Web… ma probabilmente ne vale la pena. Ovviamente l’operazione è un tantino illegale, quindi utilizzatela con parsimonia.

Lascia un commento