Amanti di Google Talk, ci sono tre add-on per voi

D@di per Downloadblog.it

Inutile nasconderlo: Google Talk, l’applicazione di Google per Windows per utilizzare la chat di Gmail, non è molto utilizzata e diffusa. Ed è un peccato, perché credo sia fatta molto bene e sia anche leggera e molto comoda. Personalmente, quando devo usare Windows è uno dei software che mi assicuro sempre sia installato.

Purtroppo, dicevamo, la maggior parte delle persone utilizza la chat di Google direttamente dall’interfaccia Gmail, e sarà forse per questo che il software non ha ricevuto, negli ultimi mesi, molte migliorie rispetto agli avversari.

Su Makeuseof.com vengono proposti alcuni plugin per aggiungere funzionalità al software di casa Big G. Il primo, gAlwaysIdle come dice il nome permette di personalizzare lo stato di Idle, cioè di “inattivo”: potremo, così, scegliere se farci vedere sempre come “non al computer” (anche siamo presenti) oppure se eliminare la funzione di “non al computer” e farci vedere sempre come attivi, anche quando non lo siamo. Diamo un’occhiata anche agli altri

GPlus è un altro add-on che permette di inserire emoticon grafiche, riprodurre suoni in base ai propri umori e supporta le conversazioni in formato Html.

Infine, ExtendedTalk permette di creare scorciatoie per le frasi più utilizzate, creare collegamenti sul desktop per chattare direttamente con una specifica persona, trasferire i file, far diventare la finestra della conversazione trasparente e tante altre piccole funzioni utili.

Lascia un commento