Annunciata la chiusura di Yahoo!Photos

Yahoo!Photos chiuderà entro i prossimi mesi per lasciare spazio a Flickr. Lo riporta un post di Michael Arrington su TechCrunch, che cita direttamente Brad Garlinghouse di Yahoo! e Stuart Butterfield di Flickr. Yahoo! aveva acquisito il controllo di Flickr già dal marzo del 2005, e la mossa era attesa da tempo.

Yahoo! non forzerà la transizione a Flickr: gli utenti, infatti, avranno la possibilità di scegliere tra diversi servizi simili come Photobucket, Snapfish, Kodak Gallery o Shutterfly. Da notare che non appare uno dei principali concorrenti di Flickr: Picasa di Google.

Non si tratta, per Yahoo!, di una decisione da poco: Yahoo!Photos, infatti, è attualmente (voi lo sapevate?) il più importante sito di photo-sharing, con oltre due miliardi di immagini! A confronto Flickr ne ha “solo” 500 milioni.

Le novità non sono finite qua: sempre nello stesso post viene annunciata la possibilità, a breve, di condividere su Flickr non solo le foto, ma anche i video. Una mossa per cercare di scavalcare YouTube?

Lascia un commento