Ballmer (Microsoft): le vendite di Windows Vista stanno andando incredibilmente bene

→ D@di per Downloadblog.it

A parte “qualche problema” riscontrato, in fase di acquisto, dall’ormai famoso Bill, IT Manager di un’importante università americana, sembra che ultimamente le vendite di Microsoft Windows Vista stiano andando “sorprendentemente bene”.

È quanto ha affermato il Ceo della società di Redmond, Steve Ballmer, secondo cui “Vista viene venduto su praticamente il cento per cento dei nuovi computer destinati alla fascia consumer in giro per il mondo” e sul “45 per cento dei computer nuovi destinati al mondo delle aziende”. L’annuncio è arrivato durante una conferenza stampa, convocata proprio da Microsoft per rassicurare gli analisti che il nuovo sistema operativo (di cui molti hanno parlato in termini di flop) sta andando molto bene.

Secondo Ballmer è indubbio che almeno all’inizio il mercato non ha risposto in modo positivo e che “la compatibilità delle applicazioni in Vista non era poi così elevata rispetto alle aspettative degli utenti”, ma ora la situazione sta cambiando, “non perché è cambiato Vista, ma perché le applicazioni vengono via via aggiornate in modo da essere compatibili” con il sistema operativo.

Ma perché così tanta freddezza nell’accogliere, almeno inizialmente, Vista? “Quello che abbiamo imparato – ha spiegato Ballmer – è che probabilmente ai nostri clienti importa un po’ di più della compatibilità delle applicazioni, e un po’ meno della sicurezza dei dati” (questa frase ci sembra a metà tra un togliersi un sassolino dalla scarpa e una frecciatina nei confronti dei tanti esperti che hanno parlato male di Vista).

Che ne pensate?

Lascia un commento