Cafébabel apre ai blog degli utenti

Cafébabel, il magazine europeo in sette lingue scritto e coordinato da studenti universitari che scrivono articoli, sempre molto interessanti, sul Vecchio continente apre Babelblog, una nuova community in cui creare il proprio blog e parlare d’Europa.

“I blog proposti da Cafebabel.com – si legge nel sito – fanno parte di un progetto culturale europeo che scommette sulla diversità delle opinioni. Desideriamo offrire ai blogger una piattaforma europea unica che permetta loro di esprimersi liberamente. Il flusso di questi contributi spontanei contribuirà a sviluppare un’opinione pubblica europea”.

Tra gli argomenti che si è incoraggiati ad affrontare, i problemi europei, il rapporto con gli stati confinanti, la mobilità. Uno spazio transnazionale di discussione, dunque, dove far crescere le proprie idee e, soprattutto, dove esercitarsi nello scrivere, moderare dibattiti, creare e pubblicizzare eventi sui temi europei.

Chi fosse interessato non deve fare altro che inviare una proposta di blog: chissà che non si possa trasformare in una collaborazione continuativa.

Lascia un commento