Chiude (di già) ReadBurner

→ D@di per Downloadblog.it

Il 23 gennaio 2008, neanche un mese e mezzo fa, nasceva ReadBurner, un interessante progetto che permetteva con una grafica chiara e intuitiva di conoscere gli argomenti più condivisi dagli utenti su Google Reader.

Un progetto che ha suscitato l’interesse di molti lettori e navigatori, tra cui il sottoscritto, che l’hanno inserito nei propri siti preferiti.

Purtroppo, almeno per il momento, ReadBurner chiude. Si legge da oggi nell’home-page:

“Mi dispiace dover annunciare che ReadBurner non è più disponibile. Il motivo è che non ho molto tempo per gestire il sito a causa di alcuni progetti freelance che non posso accantonare. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato, mi hanno dato consigli e hanno visitato ReadBurner. È stato davvero bello gestire un sito che ha fatto parlare molto di sé nella blogosfera in così poco tempo”.

Il messaggio si conclude con una proposta: “Se qualcuno è interessato ad acquistare il dominio ReadBurner.com o la tecnologia che gli sta dietro, mi contatti”. Non so quanto possa valere un sito del genere, ma considerati i contatti che ha ricevuto in pochissimi giorni e l’attenzione da parte di tutti i siti specializzati credo che chiunque abbia qualche soldo da parte e voglia fare un investimento non dovrebbe farsi scappare questa occasione.

E ora? In attesa di una riapertura del sito, viene suggerito di visitare RSSmeme, un clone “molto ben fatto” di ReadBurner svilupato da Benjamin Golub.

Lascia un commento