Con Typeroom sarà più facile modificare pagine Web online

→ D@di per Downloadblog.it

Non sarebbe bello poter editare le pagine di un nostro sito “al volo”, direttamente da internet? Typeroom è un’applicazione Web gratuita, sviluppata da una società californiana chiamata Los Gatos, che promette proprio questo: l’editing di siti già esistenti… “on the fly”. Se siete interessati vi consiglio subito di andarvi a prenotare per la Beta perché tra poco sarà disponibile una prima versione Beta dedicata a chi ne fa richiesta.

Il funzionamento, dicevamo, è abbastanza sorprendente e innovativo, ed è utilissimo per i siti non gestiti da Cms. Il servizio permette di selezionare una Url di qualsiasi pagina di qualsiasi sito internet (ovviamente di nostra proprietà) che vogliamo andare a modificare. In modo immediato, la pagina sarà caricata sul sistema e in modo interattivo si potranno cambiare i testi, le immagini, i layout di pagina, i link e così via.

Una volta finito l’editing, basterà dare a Typeroom i parametri Ftp di accesso al sito, e le nostre pagine saranno aggiornate in modo immediato.

L’applicazione, insomma, si offre come una novità dedicata soprattutto agli utenti meno esperti: sarà semplice, dunque, modificare ad esempio pagine aziendali (cambiare un numero di telefono senza dover contattare i webmaster e attendere giorni, modificare un’immagine quando siamo fuori casa e non abbiamo i nostri soliti tool a disposizione) oppure modificare siti creati da noi, dandogli quel tocco di eleganza in più che non riusciamo magari a ottenere.

Un pensiero su “Con Typeroom sarà più facile modificare pagine Web online

Lascia un commento