Corriere.it volta pagina

Abbiamo aspettato un giorno intero prima di tirare le prime conclusioni. Il nuovo sito del Corriere della Sera, il secondo sito d’informazione in Italia, da questa mattina si è rinnovato, presentando una nuova grafica e nuovi contenuti.

La grafica, innanzitutto, è a tre colonne e ricorda molto quella di un blog. Le notizie sono più chiare e meno disordinate di prima, ma sono in molti a segnalare l’eccessivo carico pubblicitario e la marea di servizi extra (nella colonna di destra) che danno all’utente confusione.

Migliorata sicuramente l’organizzazione dei menu e l’ordine all’interno delle pagine dei singoli articoli. Scrive Marco Pratellesi nel suo Blog sul Corriere che la scelta della nuova veste grafica è dovuta alla volontà di dare maggiore spazio alle notizie e ai servizi giornalistici.

Tra le novità anche la possibilità di commentare determinati articoli a discrezione della redazione, oltre che ovviamente i blog. Aumenta d’importanza anche la videogallery, con cinque edizioni del Tg al giorno (tre sabato e domenica).

Cosa ne pensate? Speravate in un maggiore miglioramento, vi piace più quello vecchio o siete soddisfatti?

Lascia un commento