Da Google una segreteria telefonica gratuita per i senzatetto di San Francisco

→ D@di per Downloadblog.it

No, non è uno scherzo, anche perché Carnevale è passato da un pezzo. Tramite la controllata società telefonica GrandCentral, Google ha aderito a un’iniziativa benefica del comune di San Francisco (Usa), fornendo gratuitamente ai senzatetto un numero di telefono e una segreteria telefonica gratuita a vita, consultabile da qualsiasi telefono pubblico.

Dare la possibilità anche ai senzatetto di comunicare e ricevere messaggi è uno straordinario passo in avanti, ha spiegato il sindaco, verso l’integrazione e la comprensione dei bisogni di una comunità così vulnerabile. E anche se la nostra priorità, ha continuato, è quella di dare ai senzatetto una casa, già sapere di poter migliorare la qualità della loro vita e aiutarli ad essere più autosufficienti è un bel traguardo.

Gli utenti senzatetto di Gran Central, così, avranno la possibilità di creare annunci audio personalizzati e controllare la propria casella vocale gratuitamente da ogni telefono.

Si tratta sicuramente di una bella iniziativa da parte di Google, che non è nuova a opere benefiche di questo tipo. Che ne pensate? Siete d’accordo, oppure pensate che si tratti soltanto un modo di farsi della “buona” e gratuita pubblicità?

Lascia un commento