EasyBaby: la Web-tv “per mamme attive”

→ D@di per Downloadblog.it

Ultimamente stanno nascendo, nel nostro Paese, diverse Web-tv e diversi progetti interessanti che coinvolgono la rete. Questa volta vogliamo parlare di un progetto chiamato “Easybaby“: la “prima Web-tv e il primo social network per mamme e papà”.

Si tratta di un sito e di una Tv on demand nati per venire incontro alle difficoltà dei genitori “in un Paese – spiegano gli organizzatori – in cui la donna non è facilitata professionalmente, soprattutto se mamma, e in cui abbondano le polemiche sulla mancanza di strutture per l’infanzia e sull’impossibilità di rientrare nel mondo lavorativo”.

L’iniziativa, tutta italiana, è stata ideata da Lorenza Minola, ex-consulente della McKinsey e imprenditore di successo anche nel mondo dell’infanzia; partner tecnologico è Digital Magics, una digital media company.

Sul sito e sulla Web-tv avranno spazio diversi format, dal programma scientifico “Buongiorno dottore” al magazine “Genitori si diventa” al docu-reality “Mamma che giornata”.

Tra le tematiche in palinsesto, l’alimentazione, prevenzione e salute, scuola, giochi e passatempi, vacanze, educazione, psicologia, coppia e famiglia, corsi e attività. Tra l’altro si tratta di brevi video, quindi facilmente fruibili anche via internet, che daranno ai genitori consigli e informazioni pratiche sulla vita di tutti i giorni.

Lascia un commento