Glide, un nuovo interessante progetto di virtual desktop

→ D@di per Downloadblog.it

Se utilizzate due o più computer con sistemi operativi anche differenti che si trovano in posti diversi, e avete la necessità che alcuni file siano costantemente sincronizzati, allora c’è un nuovo virtual desktop da provare: Glide OS.

Si tratta di un desktop virtuale sul Web, con tanto di file e applicazioni, accessibile da qualsiasi web browser. E compatibile, per di più, con Windows, Mac Os X e Linux (ma anche Solaris, Android, BlackBerry, iPhone, Palm, Symbian e Windows Mobile) , tramite un’applicazione che sincronizza file dal nostro desktop (reale) a quello virtuale.

Glide, in particolare, offre la possibilità di sincronizzare rapidamente foto, musica, video, documenti, contatti, calendari e bookmark, sia che questi siano stati creati in locale, sia che siano stati creati o editati online.

La versione gratuita (che ha bisogno solamente del plugin Flash 9 per il browser) offre la possibilità di lavorare su circa 5 Gigabyte di dati.

Io la sto testando e mi sembra molto interessante e utile: fatemi sapere nei commenti, se volete, cosa ne pensate e soprattutto se conoscete altri software (magari migliori) per sincronizzare file tra computer e sistemi operativi diversi.

2 pensieri su “Glide, un nuovo interessante progetto di virtual desktop

Lascia un commento