Google Pack si rinnova


È di poco fa la notizia che Google Pack, la suite gratuita di software per Pc sponsorizzata da Google, si rinnova con alcuni servizi aggiuntivi. Leggo infatti nel blog del motore di ricerca che sono stati aggiunti due software: Norton Security Scan di Symantec e Spyware Doctor Starter Edition di PC Tools.

Il primo individua e rimuove i virhttp://www2.blogger.com/img/gl.link.gifus, il secondo, invece, è un anti-spyware. Nota positiva è che questi due nuovi software non scadono dopo una versione di prova, ma sono gratuiti per sempre, così come i loro aggiornamenti.

Non è tutto: Google Pack ha anche aggiornato e migliorato i propri screen-saver. “Ora – spiega il product manager Jesse Savage – potete utilizzare il vostro computer anche come una cornice virtuale che visualizza foto prese dai feed presenti sul web (come quelli di Flickr ad esempio, ndr) aggiornati in tempo reale”.

Google Pack, oltre a Photo Screensaver, Norton Security Scan e Spyware Doctor Starter Edition, contiene Google Earth, Picasa, Google Desktop, Google Toolbar per Internet Explorer, Mozilla Firefox, Adobe Reader, Google Talk, Google Video Player, RealPlayer, GalleryPlayer HD Images e Skype. Peccato sia disponibile solo per Windows Xp e Vista.

Lascia un commento