Il desktop è “troppo piccolo” per i tuoi occhi? Usa OneLoupe

→ D@di per Downloadblog.it

A volte può capitare, soprattutto con il passare dell’età, di non trovarsi più a proprio agio davanti a un monitor di computer. Le risoluzioni degli schermi aumentano sempre di più, e così i caratteri diventano sempre più piccoli. E leggere, soprattutto dopo tante ore di lavoro, diventa difficile.

Ci viene incontro, su Windows, un’utility chiamata “OneLoupe”. Questa rimane inattiva nel system tray; poi quando c’è bisogno di fare zoom su un’area dello schermo, basta fare click sull’icona del programma per trasformare il mouse in una lente d’ingrandimento.

Ovviamente è possibile anche usare la tastiera per muoversi all’interno dello schermo, usare la rotellina del mouse per fare zoom in o zoom out e fare screenshot (premendo iil tasto B).

L’applicazione, gratuita, è solo per Windows. Ma non dimentichiamo che su Mac Os X, per ingrandire una parte dello schermo, basta premere il tasto Ctrl e utilizzare la rotellina del mouse (l’opzione si può abilitare/disabilitare nelle Preferenze di Sistema > Tastiera e Mouse).

Lascia un commento