In arrivo una nuova versione di Gmail?

Gmail è stato lanciato il primo aprile del 2004 e, dobbiamo dirlo, sta rivoluzionando il modo di concepire la posta elettronica. L’interfaccia è rimasta praticamente sempre la stessa, ma ora, con milioni di account e di utenti in tutto il mondo, potrebbe subire una vera e propria rivoluzione.

A scoprirlo una frase apparsa nel servizio di traduzioni di Google (quello, per intenderci, a contribuzione gratuita, in cui “Big G” chiede ai volontari di tradurre le proprie pagine nelle lingue di tutto il mondo) che recita così:

“Newer version – Link that users can click on if they are part of the trusted testers program to go to the newer UI”. Facile la traduzione: Nuova versione – Link su cui gli utenti possono fare click se fanno parte del programma “tester di fiducia” e tramite cui possono andare alla nuova interfaccia.

Sembra proprio, dunque, che almeno per pochi fortunati eletti (tester di fiducia, come li chiama Google, e dipendenti dell’azienda) sarà possibile provare in anteprima la nuova interfaccia grafica che potrebbe entare in funzione a breve anche sui nostri computer. Siamo in attesa di novità: ovviamente se qualcuno di voi facesse parte degli “eletti”… aspettiamo screenshot e screencast!

Lascia un commento