In palio su eBay i primi posti sull'A380

Sicuramente avrete già sentito parlare dell’A380, il super-jumbo dell’Airbus che inizierà a volare tra qualche mese. Si tratta dell’aereo (a due piani) più comodo, grande e lussuoso mai utilizzato per turismo.

Singapore Airlines, che effettuerà il viaggio inaugurale in ottobre da Singapore a Sydney, ha annunciato di voler mettere all’asta (per beneficienza) i biglietti per il primo volo. L’asta si terrà (dove se no?) su eBay.

“Si tratta di un’esperienza unica nella vita, che entrerà nella storia”, hanno spiegato i vertici della compagnia aerea, secondo cui questo aereo segnerà un punto di svolta nel campo dei voli commerciali. Ma non è tutto.

“Mentre festeggiamo l’evento – spiegano dalla Singapore Airlines – non vogliamo dimenticare le persone meno fortunate”. E così non solo i proventi dell’asta andranno a chi ne ha più bisogno, ma all’operazione benefica parteciperanno anche Singapore Airlines (che non incasserà denaro), la ExxonMobil (che fornirà gratuitamente il carburante) e eBay e PayPal (che non tratterranno commissioni sulle aste).

Il ricavato sarà devoluto a tre associazioni di volontariato: Singapore Community Chest, un’associazione che racchiude gli ospedali per bambini australiani e Medici senza frontiere. Se siete interessati all’asta e per ottenere maggiori informazioni potete visitare l’apposita pagina sul sito di Singapore Airlines.

Lascia un commento