Daniele Semeraro

Giornalista

La versione “portable” di Firefox con Flash anche in ambienti “bloccati”


→ D@di per Downloadblog.it

trucco di cui avrei avuto personalmente bisogno alcune volte; immagino che anche molti di voi si saranno trovati in una situazione simile. In particolare, sto parlando di tutte quei casi in cui ci troviamo davanti a computer “protetti” senza permessi da amministratore (in ufficio, all’università, in un internet point) e non riusciamo a installare Firefox.

Come sapete tutti, con la diffusione delle cosiddette “pennette Usb” e delle memorie esterne, stanno aumentando esponenzialmente anche gli utenti delle versioni “portable” dei programmi: quelle, cioè, che s’installano direttamente su un flash drive e non hanno bisogno di un’installazione locale. Può capitare, e qui torniamo al problema, che installando Firefox Portable edition non abbiamo però la possibilità di installare il plugin di Flash, rendendoci un po’ difficile la navigazione in determinati siti.

Se, però, Flash – come di solito accade – è già installato nel computer dove stiamo lavorando, ci basterà copiare i file flashplayer.xpt e NPSWF32.dll dalla cartella d’installazione di Flash (solitamente Windows > System32 > Macromedia > Flash) e incollarli nella cartella dei plugin della nostra versione portatile di Firefox (Firefox > plugins).

Tutto qua: basta chiudere e riaprire il browser di casa Mozilla per avere Firefox portatile completamente funzionante.


Una risposta a “La versione “portable” di Firefox con Flash anche in ambienti “bloccati””

  1. Avatar Angelo

    Ciao Daniele, perchè, i passi qui descritti non valgono?
    >> http://portableapps.com/support/firefox_portable#plugins

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.