Le 10 password più utilizzate su internet

→ D@di per Downloadblog.it

Indovinare la password dell’account di posta del/della ragazzo/a che vi piace? Non è poi così difficile, almeno stando a una ricerca, secondo cui le password più utilizzate dagli utenti internet sono queste:

– password
– 123456
– qwerty
– abc123
– letmein (magari questa non in Italia…)
– monkey (..e nemmeno questa)
– myspace1
– password1
– blink182
– (il tuo nome)

Sarà che probabilmente siamo troppo pigri per scegliere una password un tantino più difficile, oppure siamo troppo smemorati per sceglierne una complicata… ma di certo – continuiamo a ripeterlo – è davvero importante scegliere una parola chiave in cui non compaia il nostro nome né un termine molto semplice da indovinare (ad esempio l’azienda per la quale lavoriamo).

Inoltre, è opportuno usare diverse parole chiave per ogni servizio che utilizziamo. Per la serie: se qualcuno scopre la nostra password di Facebook, che non acceda con quella anche alla nostra posta o al conto in banca!

E se vogliamo essere sicuri di non sbagliare… basta seguire i tre consigli della nonna. Le password sono come le mutande: non devi lasciarle in bella vista, devi cambiarle frequentemente, non devi prestarle a nessuno.

Lascia un commento