L’utile plugin di YouSendIt per Outlook esce dalla beta (+ altre novità)

→ D@di per Downloadblog.it

Spesso ci capita di parlare di YouSendIt.com, uno dei servizi migliori che permettono, gratuitamente, di inviare file di grandi dimensioni tramite la posta elettronica. Forse non tutti lo sapevano, ma YouSendIt ha anche un interessante plugin per Outlook.

Ebbene: YouSendIt ha deciso di rimuovere l’etichetta “beta”, lanciando così la versione ufficiale del plugin, che in molti hanno già ribattezzato il “FedEx per internet”. La funzione del plugin di YouSendIt per Outlook è molto semplice: quando inviamo un file di grosse dimensioni tramite e-mail, questo lo prende e lo invia non utilizzando la posta elettronica tradizionale (che in quel modo si bloccherebbe e farebbe tornare indietro il messaggio), bensì il servizio YouSendIt. Tra l’altro, l’estensione supporta anche il resuming degli upload, e permette all’utente di decidere oltre quale soglia (in Mb) deve prendersi carico degli allegati in uscita

Si tratta del primo plugin per client e-mail sviluppato da YouSendIt; gli sviluppatori, infatti, sarebbero già al lavoro su un plugin di Thunderbird, mentre addirittura si pensa che possa essere sviluppato anche un plugin per webmail come Yahoo! Mail. Tra l’altro, in lavorazione ci sono anche plugin per Facebook (per scambiarsi file di grandi dimensioni) mentre sono disponibili già estensioni per Photoshop, Corel Draw, Aperture e PaperPort.

Lascia un commento