MintEmail: l’indirizzo e-mail falso che dura di più

→ D@di per Downloadblog.it

Spesso abbiamo parlato di quei servizi gratuiti che ci offrono un indirizzo e-mail falso (che dura magari qualche minuto o un’oretta), utilissimi quando (solo per fare un esempio) vogliamo registrarci a un sito che pensiamo di non utilizzare più in futuro.

Oggi parliamo di MintEmail, un nuovo servizio di questo tipo che permette di avere un indirizzo e-mail fasullo della durata di quattro ore.

Non è tutto, però: se pensiamo che l’indirizzo fasullo possa ricevere, nel tempo, e-mail importanti, ecco che è possibile creare un sistema che inoltra automaticamente, per ben quattro mesi, al nostro indirizzo reale tutte le lettere arrivate a quello fasullo.

Una volta aperta la pagina di MintEmail, viene creato un indirizzo fasullo @mintemail.uni.cc, e questo indirizzo viene (addirittura) già copiato negli appunti, in modo che se dobbiamo incollarlo da qualche parte, basterà semplicemente fare Ctrl+V (o Mela+V).

Utilissima, a mio parere, anche la funzione che risponde automaticamente alle e-mail che vogliono verificare se l’indirizzo di posta che abbiamo fornito per un determinato sito o servizio sia corretto.

Lascia un commento