Mojo: condividere la propria musica di iTunes con gli amici e permettere loro di scaricarla

→ D@di per Downloadblog.it

Condividere la propria libreria musicale di iTunes con gli amici, dando loro la possibilità di scaricare i brani presenti sul nostro computer? Non è poi così difficile, se si utilizza un’applicazione gratuita, chiamata Mojo, disponibile per Mac e Windows.

L’interfaccia è molto semplice e subito si nota una perfetta integrazione all’interno del player multimediale di Apple. Il software riconosce i nostri amici un po’ come in un programma di chat istantanea: dovremo creare un account e aggiungere i contatti delle altre persone che conosciamo.

Una volta che uno di nostri amici è online, potremo, con un semplice doppio click sul suo nome, vedere la sua libreria musicale, i suoi film, podcast, audiolibri e così via. Non solo: potremo ascoltare il brano (con un semplice doppio click!) oppure scaricarlo sul nostro computer in un attimo (premendo la freccina verso il basso alla sinistra del titolo).

Non sappiamo ovviamente quanto questa applicazione riuscirà a resistere, perché in pratica ci permette, in una sorta di peer-to-peer, di scaricare musica dai computer di altre persone (che ci hanno autorizzato) senza pagarne i diritti.

Per adesso, però, il consiglio che vi posso dare è di provarla: non crederete ai vostri occhi per quanto è semplice e soprattuttto potente.

Mojo, sviluppato dalla Deusty Design, nasce per Mac Os X ma, dicevamo, c’è anche una versione Beta per Windows. Se volete saperne di più, date anche un’occhiata ai vari screencast.

Lascia un commento