Mozilla lancia Weave, una piattaforma per i dati personali

D@di per Downloadblog.it

Mi capita spesso di voler accedere ai miei preferiti o alle mie password salvate sul computer di casa quando sono al lavoro, e m’invento mille servizi e mille modi diversi per tenere sincronizzati il computer di casa con quello dell’ufficio.

Per ovviare a questo problema, in cui ci troviamo in moltissimi ogni giorno, Mozilla ha annunciato il rilascio di Weave, una piattaforma Web che conserverà su dei server sicuri i metadata degli utenti del browser Firefox. Si tratta, in pratica, di un servizio che dovrebbe migliorare la user-experience di Firefox, dandoci maggiore controllo sulle nostre informazioni personali.

Al momento possono provare Weave solo i beta-testers di Firefox 3. Secondo le prime indiscrezioni, Weave unifica in un unico server le informazioni su bookmark, cronologia, Feed Rss, credenziali di accesso, e così via. Una volta salvate le nostre informazioni, basterà fare un login all’inizio di una nuova sessione di lavoro da qualsiasi altro posto del mondo per trovarci davanti alla nostra versione preferita di Firefox, con tutte le nostre informazioni a disposizione.

Lascia un commento