Muxtape: registrare una compilation e mandarla ai propri amici

→ D@di per Downloadblog.it

Ricordate quando, per fare un regalo o solo un semplice favore, prendevamo un’audiocassetta vergine e ci registravamo sopra delle belle compilation? Ormai le cassette sono sempre più obsolete, e si usano cd, “pennette Usb” o lettori Mp3.

Se, però, volete semplicemente inviare a un vostro amico una playlist personalizzata da ascoltare online, allora non perdete Muxtape: si tratta di un servizio Web gratuito che permette di uploadare dei file Mp3 e di creare una playlist in streaming da far sentire ad altre persone.

Utilizzare Muxtape è molto semplice: basta creare un account gratuito e mandare online i brani Mp3 (”di cui abbiamo l’autorizzazione alla diffusione”, si raccomandano i creatori del servizio, anche se poi non c’ è alcun controllo in merito). Una volta ricevuto il link, non potremo far altro che ascoltare la cassetta: non viene, infatti, data la possibilità di scaricare le canzoni.

Ogni playlist può avere un massimo di dodici brani. Qui un esempio di cassetta con il meglio della bossa nova brasiliana.

Lascia un commento