MySpace entra nel campo delle news

Il popolare portale MySpace inizierà entro pochi giorni a testare un nuovo servizio di news che rintraccerà gli articoli sul web e li classificherà in base ai gusti dei propri utenti. Una mossa che, secondo molti analisti, è dettata soprattutto dalla necessità di attrarre più inserzionisti pubblicitari.

Il servizio sarà chiamato MySpace News e sarà del tutto simile a un mix tra Google News (che raccoglie gli articoli dai giornali online e dai principali blog di informazione) e Digg, che permette agli utenti di proporre e votare le notizie provenienti dalla blogosfera. Il nuovo servizio andrà a scandagliare centinaia tra siti d’informazione, blog e newsgroup.

MySpace News, secondo le prime indiscrezioni, avrà 25 categorie principali e circa 300 sottocategorie. “Molti inserzionisti – ha spiegato Brian Norgard, co-fondatore di Newroo, società acquistata da News Corp. lo scorso anno e che ha creato la tecnologia di MySpace News – hanno espresso interesse nel servizio, che consente loro di rivolgersi alla comunità MySpace in modo più diretto”.

Attraverso il nuovo servizio MySpace spera di mantenere il più a lungo possibile i suoi oltre cento milioni di visitatori unici, mentre i siti d’informazione avranno sicuramente una nuova fonte di link in entrata.

Lascia un commento