Nasce lo "YouTube" dell'amore

Un gruppo di studenti romani ha creato Lucchettiamo, un sito completamente made in Italy che prende il nome da una delle mode del momento (quella dei lucchetti dell’amore) e che si basa su un’idea molto semplice: così come su YouTube, anche qui vengono pubblicati gratuitamente i propri video. L’importante, però, è che si tratti di video d’amore.

“La nostra – spiegano i creatori del sito – è anche una risposta all’appello del sindaco Veltroni, che alcuni mesi fa aveva invitato i giovani a creare uno ‘YouTube’ italiano. Noi l’abbiamo fatto, ma abbiamo deciso di dedicarlo al più nobile dei sentimenti, l’amore”.

Due le categorie a disposizione degli utenti: quella delle video-dichiarazioni d’amore e quella delle video-richieste d’amore. “Finalmente – continuano i fondatori – in maniera semplice e spiritosa i ragazzi, anche i più timidi nell’approccio, potranno parlare di sé e proporsi. Il tutto rispettando le regole di comportamento del sito”.

L’idea mi sembra molto buona, e finalmente arriva da un gruppo di studenti italiani. In bocca al lupo per la loro iniziativa!

Lascia un commento