Not Safe for Work: la “TinyUrl” che salva tante situazioni

→ D@di per Downloadblog.it

Magari non è frequente, ma può capitare di ricevere una Url breve (come quelle fatte da TinyUrl o dall’italiano Cutslink, per intenderci) mentre siamo in ufficio ed aprirla e trovarci di fronte a siti scherzosi o, perché no, “sexy” proprio mentre passa il capo.

Può capitare proprio perché questo tipo di link brevi non ci fa capire che tipo di sito andremo a vedere, a meno che chi ce li manda non ci avvisi prima.

Da qualche tempo, forse lo ricorderete, TinyUrl dà la possibilità di avere una piccola “preview” testuale del sito all’interno del quale ci porterà la Url breve. Adesso arriva anche un servizio, chiamato Nsfw.in (Not Safe for Work), che ci permette di capire subito che il sito potrebe essere inadatto a chi ci circonda.

Una volta ricevuta una Url Nsfw (del tipo: http://nsfw.in/f420ea), aprendola ci troveremo prima su una pagina che avverte che il sito che stiamo per vedere potrebbe essere inadatto a certe persone o situazioni, e poi ci dà la possibilità di visitarlo, come qualsiasi altro servizio “accorcia-url”.

Per la serie, quando la cautela non è mai troppa…

Lascia un commento