Nuove indiscrezioni su Firefox 3

Firefox 3 è la nuova versione del browser made in Mozilla che entro i prossimi sei mesi (si spera) dovrebbe arrivare sui nostri computer. Giovedì scorso Mozilla ha aggiornato la versione preview del nuovo software, portandolo alla “Alpha 8″ e svelando per la prima volta alcune caratteristiche di sicurezza di cui si parla da mesi.

All’interno di “Gran Paradiso” (questo il nome in codice di Firefox 3) saranno presenti di default degli strumenti di sicurezza che proteggeranno dal malware e dalle estensioni non sicure.

Il “malware blocker”, in particolare, bloccherà siti web che hanno in sé codice maligno o che propinano download di files infetti. A fornire le informazioni sui siti non sicuri (come già succede per gli avvisi anti-phishing presenti nella versione 2) sarà Google.

Il nuovo browser sarà anche in grado di difendersi dagli attacchi che provengono – spesso è accaduto – dagli aggiornamenti delle proprie estensioni, spesso considerati non sicuri. Firefox 3 gestirà in modo nuovo le estensioni e gli aggiornamenti, e tutti i download avverranno tramite una connessione sicura Ssl.

Lascia un commento