Oggi è il terzo BlogDay!

Blog Day 2007
Preparatevi a “festeggiare”. Oggi è il terzo BlogDay, la giornata scelta in tutto il mondo e dedicata a chi scrive e chi legge i blog. “Il BlogDay – spiegano gli ideatori dell’iniziativa – è iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse”. Scopo del BlogDay, dunque, è quello di raccomandare ai propri lettori cinque nuovi blog. I lettori, a loro volta, si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog.

I siti consigliati, si legge ancora nelle spiegazioni, dovrebbero essere preferibilmente blog differenti dalla propria cultura, dal proprio punto di vista e dalle proprie attitudini. Sul sito ufficiale della manifestazione tutte le informazioni pratiche per aderire.

Blog Day 2007

E allora, ecco i miei cinque consigli:

L’Australosisotto: blog di un mio caro amico che ha lasciato tutto… e si è trasferito in Australia.
Lo Stivale Bucato blog: blog della rivista satirica online “Lo Stivale Bucato”… da morire dal ridere!
Pazzo per Repubblica: un vero “pazzo” ogni giorno effettua un commento agli articoli pubblicati sul quotidiano “La Repubblica”. Mi chiedo quando ne nascerà uno dedicato interamente a Repubblica.it!!!
L’Araba Fenice: neonato blog di Marta, una delle mie più care amiche, che racconta le difficoltà di lavorare nel mondo del giornalismo.
Lifehacker.com: uno dei veri “must” per chi, come me, è appassionato di tecnologia, un vero punto di riferimento nella rete.

Tag: http://technorati.com/tag/BlogDay2007

Lascia un commento