Rilasciato Thunderbird 2

Ne avevamo già parlato, e finalmente dopo settimane di attesa Mozilla ha rilasciato la versione 2.0 del suo famoso client di posta elettronica, Thunderbird. Tra le novità principali, la possibilità di catalogare i messaggi usando i tag (come accade già in Gmail), il pieno supporto di Windows Vista e capacità di ricerca migliorate.

Per quanto riguarda i tag (o le etichette), è possibile assegnarne illimitate ai propri messaggi (ad esempio “lavoro”, “amore”, etc…) in modo, poi, da ritrovare in pochi istanti tutte le mail di quel determinato settore. Molto utile anche la migliorata integrazione con le principali webmail che supportano il protocollo Pop, e in particolare Gmail: creare un account su Thunderbird ora è questione di pochi click.

Tra le altre novità segnalo la possibilità di utilizzare i tasti avanti e indietro per spostarsi tra le varie mail, del tutto simili a quelle che usiamo sul browser. Inoltre sono stati migliorati i temi grafici, c’è un nuovo sistema di notifiche, è stata migliorata l’organizzazione dei messaggi ed è stata introdotta la capacità di ricerca “Find as you type”, simile per intenderci a quella di Spotlight sul Mac: appena immesse le prime lettere nel campo di ricerca, il sistema inizia in tempo reale a darci i risultati. Qui le note di rilascio. Thunderbird, come sempre, è disponibile per Mac, Windows e Linux.

Lascia un commento