Siamo sicuri che Yahoo! Mail offra davvero spazio illimitato?

Yahoo! Mail, uno dei servizi di posta elettronica Web-based più gettonati, ha iniziato da qualche tempo a offrire ai propri utenti uno spazio Web illimitato per salvare le proprie e-mail. Servizio introdotto proprio per cercare di contrastare l’incontrastato (per il momento) potere di Gmail, almeno per quanto riguarda lo spazio a disposizione.

Ma quanto è illimitata davvero Yahoo! Mail? I colleghi del Wall Street Journal hanno scoperto un bug nel sistema che rende inutilizzabile un account se questo ha più di 55mila messaggi in una cartella.

Se si supera la soglia, infatti, una volta fatto il login diventa impossibile accedere alla propria casella e si ottiene questo errore: “LaunchCascadeError-ymws: Server.MailboxOpenFailed”.

Yahoo!, insomma, secondo molti analisti avrebbe solamente pubblicizzato il fatto che il servizio offra spazio illimitato, ma non ne sarebbe veramente preparata. Di certo non sarà un problema che affliggerà la maggior parte degli utenti… ma la prossima volta che qualcuno vi dice “spazio illimitato”… ricordatevi di questa notizia!

6 pensieri su “Siamo sicuri che Yahoo! Mail offra davvero spazio illimitato?

  • Questo significherebbe che ho più di 55.000 mail in attesa di essere lette?! Assurdo… non riesco ad aprire la posta da tre giorni e uno dei messaggi d’errore che leggo provando ad aprire yahoo mail online è proprio questo. Ho già fatto più reclami senza esito.. non capisco come io possa avere tanta posta cmq…

  • Molto molto strano, ma probabilmente lei non ha superato il limite dei 55mila messaggi; probabilmente, invece, potrebbe essere un errore dei server di Yahoo! oppure un problema sul suo computer.

    Ha provato a utilizzare la Webmail da qualche altro computer?

  • Anch´io ho il stesso problema, e ho provato da un altro computer.
    Non posso aprire la mia mail da 4 giorni, ed un altro ragazzo da 48 ore, penso c´è un colapso in Yahoo, perche neanch´io ho 55mila messagi…

  • Anche io ho lo stesso problema da circa uan settimana, e anch’io sono molto sotto la soglia dei 55mila msg, a memoria ne avrò circa un migliaio

Lascia un commento