Sono già 150 milioni i siti .Asia

→ D@di per Downloadblog.it

A meno di un mese dal lancio dei domini .Asia secondo la società EuroDNS sono stati registrati oltre 150 milioni di siti internet.

E a chi pensa che la maggior parte dei siti sono stati registrati in Cina, si sbaglia di grosso: stando alle prime informazioni disponibili, solo 10 milioni dei 150 sono società o singoli cinesi. Per tutta la prima fase della registrazione, tendono a sottolineare le diverse società che si stanno occupando del lancio, non ci sono stati problemi di alcun tipo né grosse contese per accaparrarsi i domini.

“Abbiamo ancora milioni di indirizzi appetibili – ha spiegato Edmon Chung, Ceo di DotAsia – e aspettiamo solo che questi vengano registrati”.

Per spingere ancora di più il nuovo dominio è stato anche organizzato un concorso: scopo del gioco è indovinare a quanto saranno venduti i domini più “famosi” (come hot.asia, per esempio).

“Attraverso questo nuovo dominio – spiegano dalla DotAsia Organisation, società no-profit di Hong Kong – puntiamo ad abbracciare il dinamismo dell’Asia affinché il nostro continente diventi un nucleo, un’intersezione e un terreno florido per l’attività internet e lo sviluppo del mondo”.

Lascia un commento