Spiagge online, a Venezia capanna e password

→ D@di per Downloadblog.it

Cosa non si fa per attirare qualche turista in più. Ma questa volta, soprattutto noi utenti del Web, non possiamo che apprezzare l’operazione. L’associazione turistica degli stabilimenti “Venezia Spiagge” del Lido di Venezia ha infatti annunciato che da questa estate sarà possibile collegarsi a internet (Wi-fi) anche da sotto l’ombrellone.

Il progetto, denominato “Spiagge on line”, fa parte del sistema di cablatura wireless che dal 2009 dovrebbe coprire tutto il territorio comunale. Già completamente attivo, il sistema sarà esteso anche agli stabilimenti balneari privati e agli alberghi che lo desiderino. In pratica, con l’abbonamento alla spiaggia insieme alle chiavi della capanna sarà consegnata anche una password che consentirà l’accesso gratuito illimitato a internet.

Chi invece, comprerà il biglietto giornaliero per andare al mare, potrà accedere alla rete pagando una tariffa di tre euro per giorno. A partire da agosto, in contemporanea con la Mostra del Cinema, il progetto prevede anche la possibilità di prenotare il garage municipale, l’ombrellone o acquistare un biglietto del trasporto pubblico.

Lascia un commento