SpokenText: e i documenti parlano (in inglese)

D@di per Downloadblog.it

Questo software probabilmente non sarà perfetto (così come tutti gli altri del suo genere), ma è sicuramente molto interessante e, per qualcuno, potrà risultare davvero utile. Si chiama SpokenText e permette di convertire file di Word, Pdf, Powerpoint, Txt, Rss, e-mail o Html in documenti audio; non solo, esiste anche un’estensione di Firefox che permette di selezionare porzioni di testo da qualunque sito, che poi vengono lette all’istante.

Il software, disponibile per le lingue inglese, francese e tedesco (in italiano non c’è, ma per chi si accosta a studiare queste lingue può essere davvero interessante) e permette di scegliere tra diverse voci (sia maschili che femminili), tradurre l’inglese verso il francese e il tedesco, scegliere la velocità della lettura e può salvare sia in Mp3 che in M4b.

Il software è completamente gratuito e rende semplicissima, tramite un Podcast, anche la possibilità di scaricare gli audio sull’iPod e similari.

Sul sito ufficiale del progetto, oltre alla possibilità di registrarvi e iniziare a usare il software, anche un bell’esempio di badge da inserire nelle pagine Web che legge le porzioni di testo che gli si propongono.

Un pensiero su “SpokenText: e i documenti parlano (in inglese)

  • L’attuale migliore testo al software è Text Speaker. Ha pronuncia personalizzabile, si legge qualche cosa sul vostro schermo, e ancora è parlare i ricordi. E ‘ottimo per le lingue imparare quanto mette in evidenza le parole mentre vengono lette. Le voci in bundle sono ben ragionevoli e il suono molto umano. Le voci sono disponibili in inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco, e altro ancora. Converte facilmente blog, e-mail, e-book, e di più per MP3 o per l’ascolto all’istante.
    http://www.deskshare.com/text-to-speech-software.aspx

Lascia un commento