Start++, una marcia in più alla barra di ricerca di Vista

Brandon Paddock, un ragazzo che lavora alla Microsoft, dove si occupa di migliorare le tecnologie di ricerca per i sistemi Windows, ha appena rilasciato una piccola applicazione (non affiliata in alcun modo alla casa di Bill Gates), che si chiama Start++ e che permette di migliorare le funzioni della barra di ricerca di Windows Vista.

Attraverso questo piccolo software, così, sarà possibile “aggiungere un po’ più di divertimento alla barra di ricerca”. Ecco alcuni esempi: basterà scrivere “w Giovanni Pascoli” per far aprire, all’istante, la pagina di Wikipedia su Giovanni Pascoli, oppure “play Beatles” per far aprire Windows Media Player e ascoltare tutte le canzoni dei Beatles della nostra libreria.

Tra le tante funzioni, Start++ permette anche di eseguire i programmi in modalità amministratore (scrivendo “sudo” prima del comando del programma). Per creare la propria configurazione (e associare azioni alle parole chiave) è presente un comodo pannello e le possibilità di personalizzazione sono innumerevoli. È possibile scaricare Start++ gratuitamente da questa pagina.

2 pensieri su “Start++, una marcia in più alla barra di ricerca di Vista

Lascia un commento