Tante migliorie per Yahoo! Maps

→ D@di per Downloadblog.it

Gli sviluppatori di Yahoo! Maps, il servizio cartografico di Yahoo! del tutto simile a Google Maps, hanno annunciato una lunga serie di migliorie. “Abbiamo lavorato a lungo tutto l’inverno – si legge nel blog ufficiale del servizio – e oggi abbiamo rilasciato una versione aggiornata di Yahoo! Maps, che porta con sé un gran numero di novità”.

Tra queste, un miglioramento della cartografia a livello stradale, una copertura maggiore di tutto il mondo e molto migliorie grafiche.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, a oltre 300 città sono stati aggiunti dettagli e punti d’interesse (scuole, farmacie, punti di ristoro e così via) quartiere per quartiere. In Europa, invece, è stata di molto migliorata la copertura dei paesi dell’Est.

Quello che si nota subito è però certamente una maggiore velocità e leggerezza del servizio, il cui caricamento è stato velocizzato addirittura tra il 30 e il 60 per cento rispetto alle settimane scorse

Se avete un po’ di tempo dategli un’occhiata, visualizzando magari la vostra città e la vostra strada: in molti casi, facendo dei test, ho trovato il dettaglio grafico migliore rispetto a Google Maps o a Pagine Gialle Visual.

Lascia un commento