Tante risorse per divertirsi e sfruttare al meglio Google Earth

→ D@di per Downloadblog.it

Se adorate esplorare il mondo con Google Earth, allora vi riporto un’interessante lista di risorse per sfruttare al meglio il grande e simpatico software di “Big G“, che ci permette di volare su posti nuovi e, perché no, anche di “evadere” con la fantasia dalle lunghe di giornate di studio o lavoro.

Nella parte sinistra della schermata del software, è vero, ci sono viaggi virtuali, layer, curiosità… ma una volta viste tutte le possibilità? Niente paura.

Sono moltissimi, infatti, i siti e i blog dedicati interamente a questo software. Oltre a quello ufficiale di Google (per la verità non molto aggiornato), vi consiglio Google Earth Blog, con notizie, immagini di posti “strani”, applicazioni e consigli sui luoghi più curiosi da non perdere.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Google Sightseeing e Google Earth Cool Places, che riportano numerosissimi ilnk a immagini o posti strani catturati dai satelliti (aerei in volo, città abbandonate, foto di grandi eventi, e così via).

Vi consiglio poi una community con un forum molto ben fatto, un motore di ricerca di luoghi, oggetti, curiosità con link diretti alle mappe (GE.Findr) e Earth Contest, un gioco interattivo tutto basato su Google Earth.

Lascia un commento