USB Disc Ejector: un modo migliore per disattivare le periferiche Usb

→ D@di per Downloadblog.it

Desiderate un maggiore controllo, rispetto a quello che offre Windows, nei confronti delle periferiche Usb collegate al computer?

Allora provate USB Disk Ejector, un’utility gratuita che fa esattamente quello che promette: aiuta a rimuovere le periferiche Usb connesse al sistema.

Rispetto all’utility presente in Windows, questa offre una maggiore precisione soprattutto nello scegliere qual è la periferica giusta da rimuovere, dandone informazioni dettagliate e mostrando un’icona. Ma non è tutto.

USB Disc Ejector, infatti, funziona anche da linea di comando (molto utile se qualche componente del sistema operativo si blocca) offrendo la possibilità di espellere i drive con la lettera specificata, con il nome specificato (anche se non esatto) o tutti quelli attivi. Io lo trovo utile, soprattutto in ambiente lavorativo dove si utilizzano parecchie “pennette” Usb e dischi esterni, perché quando uso la “rimozione sicura” e ho numerose Usb collegate non è sempre facile (né con Windows Xp né con Vista) capire qual è quella giusta da rimuovere.

Lascia un commento