Yahoo! SmallBusiness alza di ben 25 dollari il costo della registrazione annuale

→ D@di per Downloadblog.it

Sarà forse perché finanziariamente non se la passa proprio bene nell’ultimo periodo, ma un rialzo di ben 25 dollari (poco meno di 16 euro) all’anno in pochi se lo aspettavano. Stiamo parlando del servizio SmallBusiness di Yahoo!, che permette alle piccole aziende di registrare un dominio e il cui costo annuale, a partire dal primo luglio, passerà dagli attuali 9,95 dollari a 34,95 dollari.

I responsabili di Yahoo!, interpellati, spiegano che a tutti gli utenti registrati (prima di procedere al rinnovo automatico del servizio) sono state inviate 3 mail: una qualche giorno fa, una due mesi e un’altra tre mesi fa, ma in molti gridano allo scandalo per un rialzo di circa tre volte e mezzo quello che si pagava fino al 2007.

Il rincaro sarebbe dovuto principalmente al rialzo dei prezzi (ma siamo sicuri?) della registrazione dei domini; inoltre Yahoo! ha spiegato che non essendo la registrazione dei siti Web il suo core-business, non può permettersi di abbassare ulteriormente i costi. In ogni caso si tratta, a nostro avviso, di una scelta sbagliata, perché altri servizi simili come Google Apps, solo per fare un esempio, offrono praticamente le stesse cose per circa dieci dollari all’anno.

Oltre alla registrazione dei domini, Yahoo! SmallBusiness offre la creazione di campagne di sponsorizzazione, la creazione di siti Web, la creazione di siti per l’e-commerce, posta elettronica con storage illimitato, soluzioni di marketing e così via.

Lascia un commento