Yahoo!, sms e nuova mail

Grandi novità in arrivo per Yahoo!Mail, la posta elettronica gratuita di Yahoo! che con oltre 250 milioni di utenti risulta la più utilizzata della rete. Come molti di voi già avranno provato (il link per provare la nuova versione era già disponibile da qualche mese) la posta elettronica sta subendo numerose migliorie, sia dal punto di vista grafico che da quello del funzionamento.

La nuova versione, attesa nelle prossime settimane, rappresenta un grande passo in avanti dell’azienda nel tentativo di trasformare il servizio in un vero e proprio social network basato sui contatti presenti nelle liste dei singoli utenti.

Tra le novità più importanti, quella dell’invio e della ricezione di sms in modo gratuito direttamente dalla posta elettronica. Inizialmente il servizio sarà attivo negli Stati Uniti, Canada, India e Filippine e per adesso non è dato sapere quando arriverà in Italia né se sarà gratuito anche da noi. L’altra novità è l’integrazione, all’interno della posta, della chat (stile Gmail, per intenderci): il bello è che si potrà parlare non solo con i contatti di Yahoo!Messenger, ma anche con quelli di Windows Live Messenger. Infine, è prevista una miglioria della fruizione della posta da telefono cellulare.

Lo switch degli utenti dalla versione attuale a quella nuova avverrà gradualmente.

Lascia un commento