YouTube e i video-auguri di Natale

Un post in tema natalizio visto che da oggi si entra ufficialmente nel periodo di Natale. A proposito, auguri a tutti i lettori per questa giornata dell’Immacolata.

D@di per Downloadblog.it

I negozi e le strade sono già tutti addobbati per le feste, ma secondo la tradizione è da domani, 8 dicembre, che si entra nel vero e proprio periodo natalizio.

Per festeggiare a dovere, YouTube ha lanciato un servizio molto simpatico, che si chiama Video Holiday Card. Per accedervi è stato creato un apposito banner (che compare alla destra della pagina) dal titolo “Send this as a Video Holiday Card”.

Come è facile intuire, il servizio prende il video che stiamo guardando e dà all’utente possiblità di confezionarlo all’interno di una pagina Web personalizzata (è possibile scegliere tra numerosi layout natalizi) in cui possiamo anche scrivere un messaggio al nostro destinatario.

Il destinatario riceverà tramite e-mail il link alla pagina (qui potete vedere un esempio), e potrà così guardare il nostro messaggio di auguri.

Un servizio molto utile (e, a mio parere, originale) se, ad esempio, vogliamo mettere online un nostro video di auguri e mandarlo a tutti i nostri amici, oppure se troviamo un video di Natale carino su YouTube e vogliamo condividerlo in un biglietto online molto particolare.

Un pensiero su “YouTube e i video-auguri di Natale

  • dai!anch’io quest’anno ho usato i video auguri…..ma questo di youtube mi mancava!cavolo!
    comunque in giro per il web c’è il delirio in questo senso…adirittura ikea ha messo su una piattaforma per confezionarsi i video-auguri di natale ( http://natale.ikeastampa.it )…davvero curiosi…

Lascia un commento