Il fantasma di eBay

→ Daniele Semeraro per lo Stivale Bucato

Un fantasma si aggirava, fino a qualche giorno fa, sul sito di aste online eBay. Poi è sparito. Perché? Perché è stato acquistato da un (incauto) acquirente

Su eBay, spesso se ne parla anche in Tv e sui giornali, oltre a cellulari, fotocamere e vestiti alla moda si trovano ogni tanto degli oggetti in vendita molto, molto particolari. Qualche giorno fa (l’inserzione non è più visibile sul sito di aste online, in quanto è scaduta ed è terminata con l’acquisto da parte dell’acquirente) è stata venduta per la modica cifra di 3.400 euro l’immagine di un fantasma.

Sì, avete capito bene. “Questa è una fotografia vera di una bambina che gioca sul pavimento di casa”, si leggeva nell’inserzione. “Accanto a lei una vecchia sedia di vimini, un tappeto decorato sul pavimento e, a sinistra un fantasma”. Se il fantasma sia vero o no ovviamente è difficile da sapere, ma in molti (incluso alcuni esperti del settore) sono accorsi si sono litigati l’oggetto a suon di puntate da centinaia di euro perché, essendo la foto d’inizio Novecento, si crede che difficilmente possa essere stata ritoccata.

L’immagine del fantasma, come vedete anche qui sotto nell’ingrandimento, assomiglia molto a quella di un altro bambino seduto sul pavimento. Terrificante, vero?

Un pensiero su “Il fantasma di eBay

Lascia un commento