Il risto-cesso

→ Daniele Semeraro per lo Stivale Bucato

In Cina esiste un ristorante tutto dedicato al culto del water. E noi lo abbiamo visitato per voi, fornendovi in esclusiva una galleria fotografica… non consigliabile a chi ha lo stomaco debole!

Quando entriamo in un ristorante uno degli standard a cui nessuno di noi riesce a rinunciare è quello della pulizia. Tutto dev’essere lindo e pinto, e al minimo segno d’incrostatura della forchetta o del coltello ecco che ci rivolgiamo in modo scortese al cameriere chiedendo di farcela cambiare. Andando in visita in Cina, però, dovremmo cercare di mettere da parte questo nostro essere così “schizzinosi”. Non tanto per la pulizia, quando invece per gli strani tipi di ristorante nei quali potremmo imbatterci.

Quello che vi presentiamo oggi è un locale interamente dedicato alla toilette: si trova in Cina, ad Hangzou, e tutto l’arredamento è formato da pezzi (artistici, di certo) che troviamo comunemente nei bagni. I sedili? Sono delle tazze del water (attenzione, interamente funzionanti!). I tavoli? Sono fatti con delle vasche da bagno rovesciate o degli sciacquoni (pieni, ovviamente). I contenitori del riso? Sono dei piccoli orinatoi. Mentre se chiedete qualche salsina strana ve la vedrete arrivare in un piccolo bidet. E il gelato? È servito nelle pantofole.

Se quest’estate vi trovate in Cina, magari per seguire le Olimpiadi, allora non potrete fare a meno di visitare il risto-cesso. A seguire la galleria fotografica… sconsigliata a chi ha lo stomaco debole!

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA SU WWW.STIVALEBUCATO.IT!

Lascia un commento