BESPOKE Jet, l’aspirapolvere di design che si svuota da sola

Abbiamo provato la nuova aspirapolvere senza fili di Samsung dal bel design e dalle caratteristiche premium in grado di filtrare fino al 99,999% di polveri e allergeni e che grazie alla Clean Station si pulisce da sola evitando il contatto delle mani con la polvere. Tra i tanti accessori anche una spazzola lavapavimenti

BESPOKE Jet è la nuova scopa elettrica senza fili di Samsung che arriva in tre modelli e tre colori e che permette un filtraggio di polveri e allergeni – grazie a un sistema a cinque livelli, ci spiegano – pari a 99,999 per cento. La novità di quest’anno, che la differenzia dal modello precedente, è la Clean Station, dispositivo che svuota automaticamente il serbatoio della scopa evitando il contatto delle nostre mani con la polvere e l’immissione di impurità nell’aria, e che funziona anche da base di ricarica. BESPOKE Jet è stata premiata ai CES Innovation Awards 2021, noi abbiamo provato il funzionamento all’interno della Samsung Smart Home a Milano.

I tre modelli e gli accessori in dotazione

BESPOKE Jet, come dicevamo, arriva in tre modelli e tre colori. due modelli più completi (Complete Extra e Pro Extra) e un modello più economico (Jet Pet).

BESPOKE Jet Complete Extra, nel colore verde “Woody Green”, include la spazzola principale Jet Dual ideale per tutte le superfici, una spazzola Slim Action con rullo morbido per parquet e superfici delicate, una Mini turbo spazzola ideale per divani, materassi, briciole, mini spazzole e lancia, un accessorio flessibile e due batterie.

BESPOKE Jet nel modello Pro Extra e nella colorazione blu “Midnight Blue” ha invece nella confezione la spazzola Jet Dual, la Mini turbo spazzola, mini spazzola e lancia, l’accessorio flessibile e due batterie ma ha la caratteristica di integrare anche una spazzola lavapavimenti che permette di lavare o lucidare superfici dure. Con la spazzola lavapavimenti (che utilizza dei movimenti circolari e una pressione verso il basso per lavare) è possibile scegliere se utilizzare panni a microfibra insieme alla funzione di spray, che spruzza l’acqua davanti alla spazzola, oppure usare panni umidificati e profumati monouso.

Infine l’ultimo modello, BESPOKE Jet Pet nella colorazione bianca “Misty White”, ha nella confezione la spazzola Jet dual, la Mini turbo spazzola, mini spazzola e lancia, accessorio flessibile e una sola batteria.

Le caratteristiche della scopa

BESPOKE Jet dispone di un motore Digital Inverter che sprigiona fino a 210W di forza aspirante e si maneggia, l’abbiamo provato in prima persona, molto agevolmente: pesa infatti solo 1,44 kg. A livello di prestazioni energetiche secondo la casa madre la batteria in modalità minima garantisce fino a un’ora di pulizia; utilizzando la scopa in modalità aspirazione normale ogni batteria dura circa mezz’ora. La ricarica, invece, impiega circa tre ore e mezzo. La batteria si cambia con un click e a nostro avviso, soprattutto per sessioni lunghe di pulizia o per case grandi, è certamente comodo avere due batterie intercambiabili per non rimanere improvvisamente “a secco”. Attraverso il display LCD è possibile impostare la forza aspirante (minima, media, massima, jet), verificare la carica della batteria, leggere indicazioni e eventuali criticità. Una volta terminata l’aspirazione rimettendo la scopa nel suo alloggiamento non solo si ricarica, ma premendo un tasto la Clean Station svuota il serbatoio pulendo allo stesso tempo con getti d’aria i filtri e l’interno della scopa. Tutti i componenti interni sono lavabili e gli accessori come i sacchetti per la polvere, sono in vendita sul sito di Samsung.

Le nostre impressioni e i prezzi

Nella nostra prova alla Smart Home di Samsung abbiamo trovato molto comodo utilizzare la scopa, che si è comportata bene aspirando zucchero dai tappeti o caffè dai divani; comoda anche la possibilità di avere una seconda batteria ed efficace e semplice da usare l’accessorio lavapavimenti. “BESPOKE Jet è il primo prodotto sul mercato in cui l’utilizzatore finale non tocca la polvere” ci spiega Daniele Grassi, vice president Home Appliances Division Samsung Electronics Italia. “La scopa – continua – è frutto di una lunga ricerca, come facciamo quando entriamo in un mercato nuovo, ed è stata lanciata già sul mercato coreano in cui siamo leader. Siamo convinti che anche in Italia questo mercato crescerà molto, solo oggi vale più di 300 milioni l’anno di fatturato”. I prezzi: i modelli Complete Extra e Pro Extra hanno un prezzo di listino di 1.149 euro (ma al momento sono in promozione a un prezzo più basso), Jet Pet costa invece 999 euro (anche qui al momento è presente una promozione).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.