Uncover Antarctica, la fotocamera di Oppo Find X2 Pro messa alla prova

La campagna online permette di viaggiare virtualmente in una distesa sconfinata di ghiaccio e neve e mostra le peculiarità della fotocamera del nuovo smartphone di punta della casa di Shenzhen: il Find X2 Pro

Uncover Antarctica” è un’iniziativa nata dalla collaborazione di Oppo, uno dei principali sviluppatori e produttori mondiali di dispositivi intelligenti e innovativi, e la fotografa e regista di National Geographic Michaela Skovranova.

La spedizione

“Uncover Antarctica” conduce gli utenti in un viaggio attraverso un continente che si espande in 14 milioni di kilometri quadrati, tra profondi crepacci e temperature a due cifre sotto lo zero. La spedizione per quella che viene da tutti definita l’ultima parte di natura incontaminata del nostro pianeta è partita da Ushuaia, in Argentina: il team di Michaela Skovranova ha navigato per la prima volta lungo il mitico Canale di Drake fino alla punta settentrionale della penisola antartica. Oltre a uno splendido film della spedizione Oppo ha pubblicato anche un interessante video che spiega il dietro le quinte dell’impresa.

Un’attrezzatura davvero speciale

Il team della Skovranova aveva con sé l’attuale smartphone di punta di Oppo, il Find X2 Pro. Le funzioni del telefono includono due sensori da 48 megapixel e uno zoom ibrido 10x, “caratteristiche – ha spiegato la fotografa – che permettono di scattare foto capaci di lasciare senza parole. Non avrei immaginato – ha aggiunto – che fosse possibile scattare foto come queste con un smartphone. Foto che tengono testa a una macchina fotografica professionale in termini di nitidezza e luminosità”. La funzione Ultra Steady Video, spiegano da Oppo, “nonostante i passaggi impervi e le potenti onde del mare ha garantito l’assenza di vibrazioni” mentre la fotocamera ultra-grandangolare “è stata fondamentale per immortalare una colonia di pinguini sparpagliati, raggruppandoli in una sola foto”. “Il nostro obiettivo – ha spiegato Maggie Xue, presidente Oppo per l’Europa occidentale – era quello di mostrare il risultato che la combinazione di un talento creativo e di innovazioni tecnologiche potesse produrre in condizioni estreme”. 

A proposito di Find X2 Pro

Oppo Find X2 Pro – nelle prossime settimane pubblicheremo una recensione completa – è stato presentato a inizio marzo. Ha il supporto al 5G, è dotato di uno schermo QHD+ Amoled con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. È dotato di un sistema di telecamere UltraVision e un processore Qualcomm Snapdragon 865 Mobile Platform. Tra le altre caratteristiche anche la ricarica ultraveloce “SuperVOOC 2.0” da 65W. Oppo Find X2 Pro è disponibile in Italia dal 22 maggio a 1.199 euro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.